Comunicazioni

Copertina

PagoPA obbligatorio per i pagamenti a favore di ANSFISA

È entrato in vigore l’obbligo, previsto dall’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale per tutte le Pubbliche Amministrazioni, di aderire al sistema di pagamento PagoPA e di utilizzarlo in via esclusiva, dismettendo gli altri sistemi di incasso.
Copertina

Presentazione Relazione annuale 2020

L’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali presenta la Relazione annuale 2020 in un evento online che si terrà giovedì 29 aprile alle ore 11.
Copertina

Organizzazione delle sessioni di esame per il riconoscimento degli istruttori e degli esaminatori

Emanata la nota ANSFISA prot. 0006604/2021 relativa alle nuove modalità di partecipazione alle sessioni di esame scritto e orale in modalità webinar per il riconoscimento degli Istruttori ed Esaminatori.

Comunicato stampa ANSFISA del 31 marzo 2021

ANSFISA aderisce al Comitato Interdisciplinare Just Culture
Copertina

ANSFISA aderisce al Comitato Interdisciplinare Just Culture

L’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali ha aderito al Comitato interdisciplinare Just Culture nato nell’ambito del Manifesto Just Culture promosso dal centro studi S.T.A.S.A.

Raccomandazione riguardante la corretta gestione delle staffe fermacarro.

Emanata la nota ANSFISA 0004811/2021 con la quale l’Agenzia, anche a seguito del deragliamento avvenuto il 14/03/21 a Ventimiglia, ha ravvisato la necessità di richiedere agli Operatori ferroviari di verificare e rafforzare l’efficacia delle misure di mitigazione del rischio in merito alla corretta gestione delle staffe fermacarro.

Comunicato stampa ANSFISA dell’11 marzo 2021

Infrastrutture, al via la collaborazione tra ANSFISA e l’Università di Roma La Sapienza
Copertina

Al via la collaborazione tra ANSFISA e Università di Roma La Sapienza

L’ANSFISA e l’Università di Roma La Sapienza avviano una collaborazione istituzionale, in vista del Master di II livello in “Analisi, diagnostica e monitoraggio di strutture e infrastrutture”, con un accordo che prevede la cooperazione su temi della diagnostica e della manutenzione.

Dati sciopero del 8 marzo 2021

In riferimento allo Sciopero nazionale del 8 marzo 2021 sono pubblicati i dati relativi all’adesione del personale dell’Agenzia.
Mostrati 1 - 9 su 236 risultati.